mercoledì 22 luglio 2015

Il mestiere dell'artista

Muoversi nel mondo dell'arte non è cosa semplice. Spesso si pensa "beato te che disegni!" "Che bella vita che fai" e cose simili. Invece il mondo dell'arte è molto duro e un'opera va pianificata, progettata e realizzata proprio come un ingegnere progetta il motore elettrico di un sex-toy. A tal proposito vi racconto cosa è successo un po' di tempo fa. Avevo ideato un progetto perfetto, una statua alta 3 metri il cui schizzo è il seguente
Proposi questo progetto ad una multinazionale olandese che si occupa di statue ed arredi per giardini e cosa scoprii? Che una statua del genere già esisteva. INCREDIBILE! A quel punto cambiai il progetto ma cosa venni a sapere? Cercando su Uichipedia venni a sapere che per realizzare una statua bisognava essere scultori! Cacchio, non lo sapevo! Allora lasciai perdere il progetto e lo relegai nel cassetto (che neanche a farlo apposta era quello delle mutande!). Morale della favola? Non è facile essere artisti ed ogni volta che apro il cassetto delle mutande vedo questo schizzo. FINE.
P.S.: Sempre parlando del lavoro difficile dell'artista mi è venuto in mente quella volta che proposi alla games workshop un'illustrazione di uno space marines di warhammer (il gioco) ma mi fu rifiutata perche dall'armatura dello space marines usciva un testicolo...guardate... è un mondo spietato e la competizione è altissima! FINE.

Nessun commento:

Posta un commento